Felicità ne avete?

La felicità, tutti la vorremmo e quando riusciamo finalmente ad ottenerla non ha una durata molto lunga.

La felicità è al centro di un albo pubblicato dalla Kite edizioni dal titolo “Felicità ne avete” scritto da Lisa Biggi e illustrato da Monica Barengo.

La protagonista è una terribile strega che vive nella sua capanna in mezzo ai boschi e naturalmente, come ogni buona strega che si rispetti è temuta da tutti, gli animali stanno lontanissimo da lei. La nostra strega però è alla ricerca di proprio di una merce molto rara che è la felicità e appena la trova l’annoda tra i suoi capelli, purtroppo però basta poco che questi appassiscano e anche l’illusione di averla finalmente carpita svanisce assieme a tutto il resto.

Gli animali stufi di venir ogni volta derubati della loro legittima felicita, badate bene, ottenuta dagli elementi semplici che la circondano. Così decidono di escogitare diversi piani per poter sconfiggere definitivamente la strega, ma purtroppo tutto sembra inutile. Se inizialmente sembrano desistere, inaspettatamente la strega riceve un invito per una festa.

Bisogna presentarsi bene e decide così di sistemare la sua acconciatura arruffata, sciogliere i nodi e togliersi tutti i pezzetti di felicità seccati e ormai inutili, dedicandosi un lungo shampoo. La festa è arrivata, con canti, gioia e appunto quella felicità che dura un po’ di più del solito e dopo che la timidezza è sconfitta si fa conoscere in una veste diversa e decisamente più simpatica. Sarà l’inizio di qualcosa di nuovo o la natura di una strega non può cambiare MAI…?

Felicità ne avete? – Lisa Biggi e Monica Barengo

Kite editore

Età consigliata: dai 6 anni

Pubblicato da lvt2020

Appassionata di libri e arte. Con questo ho già detto molto. Da giugno 2020 aprirò e gestirò una libreria a Vicenza nel quartiere Ferrovieri Sono sposata ed ho un bambino con cui amo leggere e giocare. Ho già un passato imprenditoriale e con questa nuova avventura vorrei dire di aver finalmente trovato la mia strada.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: